POTENZIAMENTO LINGUA CINESE

Stampa

cinese-BANNER-24

La vocazione del nostro Liceo è quella di legare lo studio della cultura classica e la sua efficacia formativa alle esigenze del mondo contemporaneo, al fine di offrire ai nostri studenti i migliori strumenti per accedere agli studi successivi.

Per questo motivo, a fronte della crescente importanza dello studio della lingua cinese e delle possibilità di occupazione qualificata che offre un curriculum di studi che la comprenda, dal prossimo anno scolastico proponiamo ai nuovi iscritti un nuovo arricchimento dell’offerta formativa: un corso in cui il tradizionale piano di studi del liceo classico venga accompagnato dallo studio della lingua cinese.

In sostanza, si aggiungeranno alle lezioni curricolari 3 ore settimanali di lingua cinese, divise in due moduli da un’ora e mezza, per tutti e cinque gli anni.

Le lezioni verranno impartite, in collaborazione con l’Istituto Confucio, da due insegnanti, che si alterneranno: uno italiano, che spiegherà la grammatica e i costrutti, e uno madrelingua cinese per la pronuncia e la conversazione.

L’obiettivo è quello di consentire agli studenti di sostenere gli esami di livello per la certificazione internazionale di lingua cinese (HSK): tali esami inizieranno già alla fine del primo anno e consentiranno ai più meritevoli di arrivare, alla fine del corso quinquennale, al livello B2.

Durante l’estate sarà poi possibile frequentare stages linguistici in Cina per perfezionare la conoscenza della lingua.

Copyright © 2017 Liceo Classico Statale Tito Livio. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Massimiliano Gentile con Joomla! - Idea grafica: David Baker

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!