19 E 20 NOVEMBRE: Convegno "Condividere percorsi di crescita"

Stampa

CONVEGNO CSTG 

 Il Convegno rappresenta l’avvio di un incontro annuale nel quale dare espressione a iniziative interessanti a livello di applicazione clinica o di ricerca maturate in collegamento alla Learining Commmunity del CSTG. Il Convegno vuole anche rappresentare l’occasione per un incontro con Colleghi che hanno condiviso un percorso di crescita professionale e personale che ha lasciato una traccia significativa nella vita di ciascuno.
In apertura, verrà proposta la tematica che è oggetto del primo numero della Rivista informatica della  Scuola,  Monografie  di  Gestalt,  e  che  affronterà  il  tema  dei  RITI  DI  PASSAGGIO  IN ADOLESCENZA NELL’ERA DIGITALE.  
Saranno anche presentati: il lavoro innovativo avviato presso il liceo Tito Livio, a cura del Gruppo di lavoro-ricerca Scuola, Prevenzione e Salute, e l’azione-ricerca condotta in questi mesi in scuole milanesi  attraverso  il  progetto  MILANO-NO  SLOT  EDUCA  E  FORMA  che,  partendo  da  finalità preventive  dal  gioco  d’azzardo,  si  è  allargato  a  interrogarsi  su  quali  forme  di  contenimento-razionalizzazione poter suggerire nell’uso di strumenti informatici in particolare ai giovani…. e a
noi genitori!


I dettagli del programma in allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Locandina convegno CSTG 19-20 nov 2016.pdf)Locandina convegno CSTG 19-20 nov 2016.pdf 704 Kb254
Scarica questo file (programma CONVEGNO CSTG 2016.pdf)programma CONVEGNO CSTG 2016.pdf 648 Kb233
Copyright © 2017 Liceo Classico Statale Tito Livio. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Massimiliano Gentile con Joomla! - Idea grafica: David Baker

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!